Eppur si move

Eppur si move


Punibile per essermi lasciata trascinare dagli eventi, trasportata come figlia dei venti e ad aver condotto male e a stento questo improbabile percorso (e ancora mi cimento), sapendo di aver impiegato ogni sforzo.

E gli sfarzi li ho lasciati lungo tutto il tragitto come avanzi. (proprio io che detesto vedere gli sprechi dinanzi!) Anzi.

Eppur si move! Malgrado l’inerzia imposta non so come.

Eppure si move malgrado le vicissitudini, la sorte infame e il dilagante oscurantismo che ti piove addosso, e ti piscia; la dispotica repressione che ti asservisce e tu subisci? E si move.

(San Vito dei Normanni, BR, aprile 2003)

comments powered by Disqus

Articoli Correlati

Hot verses

Hot verses

La poesia “Stroking your head” esplora le emozioni intime dell’autore, tratteggiando un ritratto di desiderio e necessità. Ambientata a Salento nel 2018, cattura l’ardente sopravvivenza estiva tra il mare e il sole.

Leggi di più
La tua Missione

La tua Missione

Questo componimento incoraggia l’individuo a cercare significato e scopo non nel mondo esterno, ma all’interno di sé. Invita a scavare dentro, a collegarsi al proprio ’nucleo interiore’, a vivere in pace con tutte le sue parti e a rispettarsi. Sottolinea l’importanza della coerenza, dell’appartenenza a se stessi e della pazienza, essendo fedele a corpo, mente e anime.

Leggi di più
Rocket-Ro!

Rocket-Ro!

Perdere il controllo Sto perdendo il controllo

“Ground Control to Major Tom Ground Control to Major Tom Commencing countdown, engines on Check ignition and may God’s love be with you”

Leggi di più