E ad un tratto

E ad un tratto


Ritrova la sua vergine adorata per fortuna. L’aspettava da tempo un pezzo di lei, un grammo del suo sorriso.

E mentre fantasticava, rabbrividiva al pensiero.

E ad un tratto un incontro a sorpresa dopo tanto dolore.

E i suoi capelli neri E le sue guance, le gote rosse, quelle simpatiche oriecchette. E il suon di lei. E il ricordo del putrido amore, della malsana convivenza, il loro giusto separarsi. E continua ad amarla, dopo tutto.

E ad un tratto il grigiore settembrino si fa lucente.

(Lecce, settembre 2006)

comments powered by Disqus

Articoli Correlati

D amore e di altre sciocchezze

D amore e di altre sciocchezze

Questa è una poesia intima e affettuosa che celebra l’amore nel quotidiano. Focalizza sui piccoli gesti - un saluto mattutino, una risata condivisa, uno sguardo premuroso - mostrando come questi dettagli semplici e preziosi possano costituire la base di una relazione d’amore.

Leggi di più
Math class

Math class

Integrali, logaritmi? Non seguo i ritmi della lezione ciò che voglio è uscire fuori da sta situazione – ca pesa comu chiancone E non voglio alcun commento d’accompagnamento. Uscire presto in questo momento (e magari fumarmi una paglia o un cannone baciata dal sole, accarezzata dal vento) comincia a prendere il sopravvento!

Leggi di più
TEX Teatro Cinema

TEX Teatro Cinema

TEX sarà un mix di cultura, energia, libertà e poesia all’EXfadda. Questo spazio, progettato come un cantiere creativo con giardino, servirà come palco per attori, clown, ballerini e altri artisti. È un progetto innovativo sviluppato e gestito dalla comunità, mirato a diventare un grande teatro del Sud.

Leggi di più