5 anni coatti

5 anni coatti


Ah! Finalmente siamo andati via! Via da ‘sta prigionia, tenuta ferma, 5 anni di agonia.

5 anni di vita vissuta, tra il latino, le gite non organizzate; la storia contemporanea di una classe corrotta; la tanto attesa ora di religione: cioè il pane quotidiano nelle nostre goldoniane “baruffe chiozzotte”! e la solita litanìa (per non parlare mai invece di etica e di filosofia!)

5 anni coatti di vita, ma fiera di esserne uscita, con quelle due cazzo di teorie che ho imparato e un’esperienza forte, pesante “Dimmi se se sente: robba più potente!”

Io ce l’ho dentro, pesante e l’avverto e stanne certo, ora intanto esco e con le speranze mie cresco. Forse ci rivedremo, sarà dura, e finché dura mi porto sicuro appreso ‘st’avventura.

(San Vito dei Normanni, BR, maggio 2003) *quote tratta dal brano “Robba Potente” – Piotta Feat. Cor Veleno, Flaminio Maphia

comments powered by Disqus

Articoli Correlati

Antica delizia

Antica delizia

Antica delizia perché stai cambiando pelle? L’hai cambiata tante volte, quella che amavamo un tempo. Quella che profumava di rose e di marsiglia. Quella che hai allontanato dalla persona che sei ora.

Leggi di più
La tua rivoluzione

La tua rivoluzione

La tua rivoluzione, come scrive una canzone, è pioggia sul bagnato, un castello abbandonato, un gesto estremo ma isolato e non lascerà né infamia, né lode ma andrà gettata dritta a bruciar giù nell’Ade!

Leggi di più
Cosa è la perfezione

Cosa è la perfezione

Se ti dico che ho bendato gli occhi da tempo per non vederla. Cosa? “L’immagine della perfezione” Che cosa è la perfezione? Definizione: Una figura geometrica? Un modello da seguire? Una logica certezza? Che cosa? Anche questa è un’illusione! Inconsistente e vana, inesistente quanto un rombo a 12 lati; un tatuaggio che sostiene che è “per sempre” ogni legame.

Leggi di più