Isterismi

Isterismi


Dall’asfalto del centro in diretta: un uomo e una donna si contendono un ultimo posto vuoto. Un parcheggio fuori luogo e una multa da evitare a tutti i costi!

E poi un ricovero urgente. Una fila non rispettata, che non rispetta l’urgenza che non accetta all’accettazione delle ricette. Seguìta da un diverbio, una rissa verbale ed uno scroscio finale di un torpiloquio osceno e sboccato.

Quanto nervosismo in questa città. Anche le parole vengono meno. Quelle poésie dans cet endroit? J’ai besoin du calme et du refrain de De Gregori.

(Lecce, maggio 2008)

comments powered by Disqus

Articoli Correlati

Non ho corso

Non ho corso

Il testo racconta la lotta di una sportiva che, a causa di un infortunio, è costretta a passare un anno senza correre. Con nostalgia ricorda i giorni di allenamento e mostra la sua determinazione nello superare la prova, con l’auspicio di tornare presto alla sua amata attività.

Leggi di più
Dal balcone

Dal balcone

La bellezza da questo balcone. Ancora una volta si stupiscono questi occhi di fanciulla. Abbagliati e immersi nello strepitio di umile vocine assordanti nel mezzo di tantissimi piccoli occhi innocenti di mille fanciulli in festa, questa sera.

Leggi di più
This mess we are in

This mess we are in

This emotional piece is a reimagining of “This Mess we’re in” - a vivid narrative of despair, hope and the pursuit of truth amidst chaos. The author empathizes with the pain, struggle and uncertainties, questioning the motives of oppressors while maintaining his resolve for change and peace. Despite the frustration and disillusionment, the strong desire to make a change endures. The poem serves as a shout for attention and a beacon for the real revolution, achieved by bravery, heart and freedom from cultural and social confines.

Leggi di più