Essere gentile

Essere gentile


Essere mirabile, che di amore accecante mi allieti e mi fai sollazzare e di pena alcuna mi fai tribolare.

Quante terre e quanti mesi ancora ci terranno distanti? Quanto ancora dovremo soffrirne? Per quanto tempo ancora e quando potremo incontrarci?

In questo desìo che ci travolge, il richiamo di madre terra già scalda l’incontro e ci vedrà finalmente mani dentro mani, e bocca dentro bocca.

O splendido essere gentile, che gentile sai essere. Quanta gioia provo nel saperti però così vicino.

Anima coetanea; gemella, per così dire, nella sua essenza.

Mai furono così alte e al contempo parallele le frequenze degli intendimenti che fragorosamente hanno avuto ragion dei mesi intercorsi e hanno lasciato che dedicassi il mio cuore al mio intenso e subitaneo sentire per te.

(Kathmandu, Nepal, agosto 2010)

comments powered by Disqus

Articoli Correlati

Un Omega fiaccato

Un Omega fiaccato

Tu dici di voler combattere la tua guerra? Conduci prima ‘sta battaglia! Portata avanti con sofferenza e qui c’è già chi ci pensa e scruta con meraviglia questa tua doppia valenza irta come muraglia impossibile da valicare, difesa da cocci aguzzi di bottiglia.

Leggi di più
Basterebbe

Basterebbe

Basterebbe ammettere i propri limiti, di modo che la si smettesse con il proporre, imporre manie sproporzionate di grandezza; inversamente proporzionali – a tal proposito – alle proporzioni reali di sopracciglio raddrizzato su porzioni alte di tempie in atteggiamento di altezzoso riserbo.

Leggi di più
Orfeo

Orfeo

Solitamente non destino lusinghiere sviolinate d’accademia ad alcuno solo per compiacerlo troppo frettolosamente.

Leggi di più